Tragedia in Versilia

Lido di Camaiore (Lucca), auto investe 7 persone: morte due ragazze

Un veicolo impazzito ha prima tamponato diverse vetture e poi è piombato sul marciapiede. La conducente avrebbe "bucato" due semafori rossi

19 Set 2024 - 08:47

Due giovani ragazze tedesche sono morte dopo essere state travolte da un'auto a Lido di Camaiore (Lucca). Sei i feriti tra cui anche la conducente dell'auto, una 44enne brasiliana, che ha investito in totale sette pedoni: la donna è stata portata in ospedale per gli esami tossicologici. Teatro dell'incidente via Italica. Secondo quanto spiegato dalla Questura, l'auto avrebbe bucato due semafori rossi: al primo incrocio con via Roma ha travolto le due ragazze tedesche, sembra due turiste, classe 2005 e 2006. Poi al secondo incrocio, con viale Colombo, gli altri pedoni: tra loro una sessantenne portata poi in codice rosso per un politrauma, con l'elisoccorso, all'ospedale Cisanello a Pisa. 

Lido di Camaiore (Lucca), auto investe 8 persone: almeno due morti

1 di 3
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Smistate tra gli ospedale di Massa e al Versilia le altre persone investite. Sulla dinamica di quanto accaduto sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. L'auto si è poi fermata dopo aver urtato due auto: la conducente è scesa dalla macchina e ha atteso l'arrivo della polizia stradale che l'ha portata in ospedale per gli esami tossicologici.

Sindaco: "Auto a folle velocità"

 "È un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta, un'auto a folle velocità su via Italica ha travolto e ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto". Così, all'emittente tv 50Canale, il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci. "Noi ci siamo resi subito disponibili mettendo la nostra polizia municipale a disposizione della polizia del commissariato di Viareggio titolare delle indagini", ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri