FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grosseto, scarcerato l'ex poliziotto 64enne che sparò a un ladro

La banda si era introdotta nel suo terreno nelle campagne di Grosseto. Bruno Poeti, per il web diventato subito un eroe, è accusato di tentato omicidio

Grosseto, scarcerato l'ex poliziotto 64enne che sparò a un ladro - foto 1
facebook

Bruno Poeti, l'ex poliziotto 64enne che lunedì ha sparato a uno dei quattro ladri di nazionalità romena che si erano introdotti nel suo terreno nelle campagne di Grosseto, è stato scarcerato.

Lo ha deciso il gip Marco Belisari che non ha convalidato il fermo dell'uomo accusato di tentato omicidio. Restano in carcere invece tre dei ladri accusati di furto aggravato, mentre il ferito è piantonato in ospedale.

Poeti ha raccontato ai magistrati di essere stato svegliato dai rumori e dall'abbaiare dei cani. Si è affacciato dalla finestra e ha visto un tale con un bastone e un altro che gli ha lanciato contro un oggetto, sembra un faretto o una torcia. Poeti, anche per lo spavento, avrebbe sparato con la pistola calibro 7,65. Al gip ha detto di aver esploso tre colpi, solo uno verso terra (quello che ha colpito un malvivente) e altri due in aria.

Opposto il racconto dei romeni: avrebbero detto di non aver aggredito Poeti.