FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grosseto, 23 intossicati da monossido a una festa di compleanno: tutti salvi

A far scattare lʼallarme era stato lʼarrivo, al Pronto soccorso di Castel del Piano, di un bambino di 7 anni

Grosseto, 23 intossicati da monossido a una festa di compleanno: tutti salvi - foto 1
ansa

Quindici bambini e otto adulti sono stati salvati dopo essere rimasti intossicati dal monossido di carbonio durante una festa di compleanno ad Arcidosso, nel Grossetano.

A far scattare l'allarme era stato l'arrivo, al Pronto soccorso di Castel del Piano, di un bambino di 7 anni: visto l'elevato tasso di monossido nel sangue, sono stati avvertiti i vigili del fuoco e il 118 che hanno soccorso gli altri partecipanti alla festa.

Dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco, a un'ora dall'evento, viene confermata la presenza di monossido in ambiente e viene chiesto soccorso sanitario per 4 adulti e un bambino di 18mesi. Da Roccalbegna viene inviata l'ambulanza infermieristica che una volta giunta sul posto rettifica il numero dei pazienti in 9 (5 adulti e 4 bambini).

A supporto arrivano sul posto anche l'ambulanza Medicalizzata di Castel del Piano in rientro da Grosseto e 2 BLSD per il trasporto dei pazienti presso il pronto soccorso di Castel del Piano dove è stato allestito il piano di maxi emergenza.