FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Firenze, treno urta una piattaforma su rotaia: tre operai in gravi condizioni

Tre uomini, feriti per politraumi, sono in prognosi riservata: uno di loro è stato operato alla schiena. Feriti, ma in modo lieve, anche due macchinisti

Un treno merci ha urtato una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai che sono caduti a terra, sul massicciato. Il convoglio transitava tra le stazioni di Campo Marte e Statuto, a Firenze, poco dopo la mezzanotte. I feriti sono stati recuperati dai vigili del fuoco: le loro condizioni sono gravi e si trovano in prognosi riservata. La linea ferroviaria è stata interrotta per tutta la notte e intorno alle 6 è stato riaperto un binario.

Un operaio operato alla schiena - L'incidente è avvenuto all'interno della galleria del "Pellegrino" e, in seguito all'urto della piattaforma da parte del treno merci, gli operai sono caduti sul massicciato. Tutti e tre ricoverati all'ospedale di Careggi, sono in prognosi riservata per politraumi. Due di loro, di 28 e 30 anni, sono particolarmente gravi: uno ha riportato danni alla mandibola, mentre destano preoccupazione le condizioni del terzo operaio ferito, per il quale si è reso necessario un intervento alla schiena. I tre lavoratori sono dipendenti di una ditta esterna a Fs.

Firenze, treno investe piattaforma con tre operai

Feriti anche due macchinisti - Anche due macchinisti, oltre ai tre operai che lavoravano sulla piattaforma su rotaia, sono rimasti feriti nell'incidente ferroviario. I due uomini, però, non sono gravi e sono stati dimessi dall'ospedale in mattinata. Secondo quanto spiegato dalla Polfer, la piattaforma su rotaia e il treno merci che l'ha urtata si trovavano su binari diversi. Le cause dell'incidente, tuttavia, sono in corso di accertamento.

Riaperto il traffico - Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle 6 del mattino, quando è stato poi riaperto uno dei due binari della galleria. Alcune corse a lunga percorrenza e regionali sono state deviate su Santa Maria Novella.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali