FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, ritrovate in un campo due valigie con resti umani saponificati

La macabra scoperta allʼesterno del carcere di Sollicciano, vicino alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. I carabinieri: verosimilmente il corpo smembrato di un uomo adulto

Due valigie con resti umani all'interno sono state ritrovate a distanza di poche ore a Firenze, all'esterno dal carcere di Sollicciano. La prima è stata rinvenuta fortuitamente dal proprietario di un terreno all'esterno della casa circondariale. L'uomo ha subito avvisato le autorità e sono intervenuti i carabinieri. Ad avvistare la seconda sono stati proprio i militari dell'Arma durante un sopralluogo nella zona della macabra scoperta.

Quando i carabinieri hanno aperto la prima borsa hanno trovato resti umani in fase di "saponificazione". La valigia, a modello rigido, era stata abbandonata tra il perimetro del carcere fiorentino e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. L'area di campagna della macabra scoperta è stata subito delimitata e sono partite le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze e della compagnia di Firenze Oltrarno.

Nella seconda valigia rinvenuta successivamente, dicono all'Arma, ci sono gli arti inferiori, verosimilmente riconducibili al resto del cadavere, di uomo adulto, occultato nella borsa ritrovata in precedenza. La seconda valigia si trovava a circa 70 metri di distanza dalla prima, alla base della sopraelevazione della superstrada. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali