FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, furgone travolge bimbi e una donna davanti a una gelateria: feriti

Una piccola di sei anni è stata ricoverata inizialmente in codice rosso allʼOspedale Meyer, ma nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita

Firenze, furgone travolge bimbi e  una donna davanti a una gelateria: feriti - foto 1
ansa

Un furgone ha travolto quattro persone che si trovavano in una gelateria a Firenze.

E' accaduto il 21 luglio, poco dopo le 22 in via Quintino Sella. I quattro feriti sono tre bambini, tra i 3 e i sei anni, e una donna. Uno dei piccoli è stato trasportato inizialmente in codice rosso all'Ospedale pediatrico Meyer, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute le squadre del 118 e la polizia municipale.

L'uomo alla guida del furgone avrebbe sbagliato una manovra e sarebbe finito dentro la gelateria situata nella periferia est del capoluogo toscano, falciando alcuni dei clienti dopo aver travolto i tavolini che si trovano davanti all'ingresso del locale.

Dei tre piccoli feriti, in un primo momento la più grave sembrava essere una bambina di sei anni, successivamente dichiarata non in pericolo. La bimba ha riportato la frattura di una gamba e una lievissima frattura cranica. Da subito sono sembrati meno gravi gli altri due, un bimbo di sei anni e un'altra bambina di tre, anche loro ricoverati al Meyer ma in codice giallo, e la donna che è stata portata all'ospedale di Careggi; ferite lievi anche per chi era a bordo del furgone.