FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dimesso a Empoli, bimbo di 7 anni operato d'urgenza alla testa a Firenze

Il piccolo aveva sbattuto la testa a una festa. Nel capoluogo toscano hanno riscontrato un principio di emorragia al punto da richiedere un intervento chirurgico

Dimesso a Empoli, bimbo di 7 anni operato d'urgenza alla testa a Firenze - foto 1
ansa

Un bimbo di 7 anni è stato operato d'urgenza alla testa all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato dimesso, poco prima, dal pronto soccorso di Empoli.

Il piccolo aveva sbattuto la testa a una festa ma dall'ospedale empolese era stato dimesso. A Firenze sarebbe stato riscontrato un principio di emorragia al punto da richiedere un intervento chirurgico. Secondo l'Asl Toscana "nel caso specifico si è verificata un'evoluzione".

Dimesso dopo un'ora - Secondo il racconto del padre, il piccolo, accompagnato in ospedale a Empoli per accertamenti dopo la caduta, è stato rimandato a casa nel giro di un'ora. Ed è stato proprio il padre a raccontare la vicenda al quotidiano Il Tirreno. Il bambino nel frattempo, è tornato a casa dopo alcuni giorni di degenza. 

La nota dell'Asl - Secondo l'Asl Toscana Centro, "nel caso specifico si è effettivamente verificata un'evoluzione e i genitori si sono rivolti all'Aoup Meyer". Sempre l'Asl spiega in una nota che il piccolo è stato portato al pronto soccorso alle 19:18 di sabato: una visita del medico non ha rilevato deficit neurologici per cui era è prescritto un trattamento sintomatico. Il piccolo, però, non è stato sottoposto a tomografia computerizzata perché i protocolli nazionali indicano di valutare la gravità clinica del caso prima di esporre a rischio radiante i pazienti in età evolutiva. Alle 20:08, infine, il bimbo è stato dimesso.