FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chiesa, il vescovo Livorno: due guarigioni miracolose a Montenero

Protagonisti dei "miracoli" sarebbero un bambino italo-americano, gravemente ammalato, e una persona di Firenze guarita da un tumore

Chiesa, il vescovo Livorno: due guarigioni miracolose a Montenero - foto 1
ansa

Due "guarigioni miracolose" sarebbero avvenute nel santuario di Montenero.

Lo ha annunciato il vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti, durante la messa in ricordo delle vittime dell'alluvione che un anno fa ha colpito la città labronica. I due "miracoli" riguarderebbero un bambino italo-americano, gravemente ammalato, e una persona di Firenze guarita da un tumore.

I due "miracoli" - "A gennaio una persona di Firenze è salita a Montenero, ha fatto una supplica ed è guarita dal tumore che aveva - ha spiegato Giusti -. Ad aprile una coppia di italo-americani, arrivati con una crociera, e che avevano un bambino gravemente malato, hanno fatto una supplica; ebbene nei giorni in cui erano al santuario il bambino è guarito".

Giusti ha raccontato di aver incontrato la coppia "quando sono tornati per portare un ex-voto e ringraziare la Madonna di Montenero per quello che è avvenuto".