FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tiziana Cantone, i suoi iPhone e iPad furono manomessi: "Dispositivi svuotati dopo la morte"

La memoria del telefono e del tablet della ragazza sarebbe stata cancellata mentre i dispositivi erano in possesso dell'autorità giudiziaria

Tiziana Cantone, la giovane 31enne trovata senza vita nella tavernetta della sua abitazione a Mugnano di Napoli il 13 settembre del 2016 dopo esser stata vittima di revenge porn, non si è suicidata ma è stata uccisa. La pista dell'omicidio prende sempre più corpo. Ad alimentarla, gli ultimi accertamenti. Tiziana, infatti, possedeva un iPhone e un iPad. Entrambi i dispositivi furono manomessi e svuotati dopo la sua morte.

Come rivelato dal Corriere della Sera, il professore Danilo Bruschi del dipartimento di Informatica dell'Università Statale di Milano, ha concordato con l’ipotesi fatta dal team di investigatori:  l'iPhone e l'iPad della Cantone sarebbero stati alterati, con la cancellazione della memoria all'interno del tablet ed il blocco del telefono, mentre erano in possesso dell'autorità giudiziaria, e riconsegnati poi alla famiglia senza possibilità di accedere ai dati.

 

La vicenda giudiziaria - A cinque anni di distanza dalla morte di Tiziana Cantone, la procura di Napoli nord ha riaperto il caso (dopo che sulla pashmina che la ragazza avrebbe usato per impiccarsi sono state rinvenute tracce biologiche maschili) con un fascicolo nel quale viene ipotizzata l'accusa di omicidio volontario contro ignoti. Lo scorso giugno è stata invece disposta la riesumazione del corpo di Tiziana, con l'incarico conferito a un collegio di consulenti, formato da un medico legale e un anatomo patologo e il cui esito non è stato ancora reso noto.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali