FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, ok del Parlamento Ue per ricostruire con il 95% di fondi europei

Decisione determinante per gli interventi nelle aree del Centro Italia

Terremoto, ok del Parlamento Ue per ricostruire con il 95% di fondi europei - foto 1
tgcom24

Sarà possibile utilizzare fondi europei al 95% per le opere di ricostruzione successive ai disastri naturali, dai terremoti alle alluvioni.

C'è infatti il via libera della plenaria del Parlamento europeo all'accordo con gli Stati membri. Una decisione determinante per gli interventi nelle aree del Centro Italia colpite più volte dalle scosse sismiche. La modifica al regolamento ha avuto 625 sì, 5 no e 28 astensioni.

Tajani: reso disponibile oltre 1 miliardo - Con il via libera definitivo del Parlamento europeo all'utilizzo dei fondi europei "ci sarà più di un miliardo di euro disponibile per questo". Lo ha detto il presidente dell'eurocamera Antonio Tajani sottolineando "il lavoro che il Parlamento sta facendo per difendere gli interessi di questi cittadini italiani e europei". Il testo di modifica al regolamento sara' firmato il 5 luglio, il 25 pubblicato in Gazzetta e il denaro potràessere utilizzato da agosto.