FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stupro Circumvesuviana, il legale di uno dei ragazzi: “Video e racconto della ragazza non corrispondono"

A “Mattino Cinque” lʼopinione di Eduardo Izzo, lʼavvocato di Alessandro Sbrescia

Stupro Circumvesuviana, il legale di uno dei ragazzi: “Video e racconto della ragazza non corrispondono
web

È il 5 marzo scorso quando a San Giorgio a Cremano, alla stazione della Circumvesuviana, si sarebbe consumata una violenza sessuale. Vittima una ragazza di 24 anni, colpevoli tre giovanissimi che il Tribunale del Riesame ha però scarcerato. I pm ora però potrebbero fare ricorso contro questa decisione. Il motivo della scarcerazione di tutti e tre, Alessandro, Antonio e Raffaele, sarebbe la “non attendibilità della ragazza”.

A “Mattino Cinque” parla Eduardo Izzo, l'avvocato di Alessandro Sbrescia, il primo ad essere stato scarcerato: “Questa decisione è stata presa perché i giudici hanno ricostruito un quadro di contraddizioni tra ciò che la ragazza ha raccontato e ciò che si vede dalle videocamere di sorveglianza della stazione”. Il riferimento è alle immagini che hanno ripreso la ragazza in quelli che sembrerebbero atteggiamenti amichevoli, da cui si escluderebbe quindi la costrizione.