FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Striscia La Notizia: Roma, il parcheggio mai terminato

Mister Neuro ha visitato una struttura da oltre 300 posti bloccata da problemi burocratici

Striscia La Notizia: Roma, il parcheggio mai terminato - foto 1
web

Il problema parcheggio è solo uno dei tanti che affliggono Roma. Eppure esistono situazioni paradossali come quella del quartiere Trieste, nell'area centro-nord della capitale, dove a Piazza Annibaliano, in prossimità della nuova linea della metropolitana B1, c'è un parcheggio da 300 posti auto pronto da anni ma mai inaugurato.

Una struttura fantasma da tre piani, lasciata al degrado e all'incuria come testimoniato da alcuni cittadini all'inviato di Striscia la Notizia, Mister Neuro. "Ci sono oltre 300 posti auto che non sono disponibili perché ancora non è stata fatta la gara d'appalto per la gestione del parcheggio", spiega un residente a Charlie Gnocchi.

Una situazione che affligge anche alcuni commercianti della zona che oltre al danno subiscono anche la beffa: "Dovremmo garantire per legge il parcheggio ai nostri clienti ma vista la situazione siamo costretti a rivolgerci a ditte private perché non possiamo garantire il posto auto ai nostri clienti".