FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Soccorritori cinesi al lavoro ad Amatrice

Solidarietà anche dalla Cina. Ad Amatrice infatti è arrivato in questi giorni, ed è già operativo, un team di esperti del "Rescue Team of Ram Union" della provincia dello Zhejiang. Xu Lijun, direttore dellʼUnità dʼintervento, ha spiegato che i soccorritori, in possesso di macchinari avanzati per aiutare lʼindividuazione di persone intrappolate sotto le macerie, hanno ricevuto una "formazione professionale" vantando diverse partecipazioni a operazioni simili su scala internazionale. Il "Rescue Team of Ram Union" dello Zhejiang, che ha preso parte finora a 5 missioni allʼestero (come Nepal, Pakistan ed Ecuador), è stato costituito a maggio del 2009 e, sul fronte interno, è intervenuto nei terremoti di Wenchuan (provincia dello Sichuan), di Yushu (Qinghai) e di Ludian (Yunnan).

Soccorritori cinesi al lavoro ad Amatrice

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Solidarietà anche dalla Cina. Ad Amatrice infatti è arrivato in questi giorni, ed è già operativo, un team di esperti del "Rescue Team of Ram Union" della provincia dello Zhejiang. Xu Lijun, direttore dell'Unità d'intervento, ha spiegato che i soccorritori, in possesso di macchinari avanzati per aiutare l'individuazione di persone intrappolate sotto le macerie, hanno ricevuto una "formazione professionale" vantando diverse partecipazioni a operazioni simili su scala internazionale. Il "Rescue Team of Ram Union" dello Zhejiang, che ha preso parte finora a 5 missioni all'estero (come Nepal, Pakistan ed Ecuador), è stato costituito a maggio del 2009 e, sul fronte interno, è intervenuto nei terremoti di Wenchuan (provincia dello Sichuan), di Yushu (Qinghai) e di Ludian (Yunnan).