FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il caso Mariella Cimò raccontato in un minuto

"Quarto Grado Files" ripercorre la vicenda della donna scomparsa da San Gregorio di Catania (Catania) il 25 agosto 2011 e mai più ritrovata

Il caso Mariella Cimò raccontato in un minuto - foto 1
da-video

Prosegue la rassegna dei più importanti fatti di cronaca riassunti da "Quarto Grado Files", la video rubrica legata al programma televisivo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa puntata è dedicata al caso Mariella Cimò, la 72enne sparita da San Gregorio di Catania (Catania) il 25 agosto 2011.

Il marito, Salvatore Di Grazia, non denuncia subito la scomparsa della moglie. Lo fa 11 giorni dopo. Gli inquirenti iniziano a investigare e, dopo mesi di indagini, Di Grazia viene arrestato con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere.

I due coniugi litigavano spesso per via di un autolavaggio di proprietà di Mariella. Pare, infatti, che la vittima avesse scoperto che il marito utilizzava lo sgabuzzino della struttura per "intrattenersi" con altre donne e che volesse chiudere l'attività. Ci sarebbe stata una furibonda lite anche il giorno della scomparsa.

Nel 2017, Di Grazia viene condannato in primo grado a 25 anni. Lui continua a dichiararsi innocente ed è convinto che la moglie si sia allontanata volontariamente. Il corpo di Mariella non è mai stato ritrovato.