FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il caso del suicidio di David Rossi, capo della comunicazione di Mps

Quarto Grado Files ricostruisce il decesso dellʼuomo su cui la famiglia continua ad avere dubbi

Il caso del suicidio di David Rossi, capo della comunicazione di Mps - foto 1
da-video

David Rossi era il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena: durante le indagini sull'acquisizione dell'Antonveneta da parte di Mps il suo ufficio venne perquisito. Da quel momento l'uomo espresse più volte il timore di essere seguito.

Il 6 marzo 2013 la telecamera di sorveglianza della banca riprese David Rossi cadere dalla finestra del suo ufficio morendo dopo 22 minuti di agonia. In quel lungo lasso di tempo, nel video si vedono tante ombre entrare nel vicolo e poi tornare indietro: nessuno si fece avanti o chiamò i soccorsi. Solo un'ora più tardi due impiegati di Mps avvertirono il pronto intervento, ma per Rossi non c'era più nulla da fare. 

Il caso fu archiviato come suicidio ma la famiglia del capo della comunicazione non accettò mai questa tesi. La posizione innaturale con cui cadde dalla finestra e la paura con cui David visse negli ultimi suoi giorni continuano a far dubitare la moglie e la figlia acquisita delle conclusioni degli inquirenti.