FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siena, custode 63enne ucciso a coltellate, una minorenne confessa: "Ha tentato di stuprarmi"

Il cadavere, completamente nudo, è stato trovato in uno degli appartamenti dati in dotazione agli operai allʼinterno della struttura

Siena, custode 63enne ucciso a coltellate, una minorenne confessa:
ansa

Un 63enne è stato ucciso con diverse coltellate alla schiena all'interno di una fornace di laterizi a Castelnuovo Scalo, nel Senese.

L'uomo, di origine marocchina, custode della struttura, abitava in uno degli alloggi in dotazione agli operai dove è stato trovato il cadavere, completamente nudo. Poche ore dopo i carabinieri hanno fermato una minorenne che ha confessato il delitto, spiegando che l'uomo l'aveva aggredita con l'intento di stuprarla.

La ragazza, che abita con i genitori nello stesso stabile del custode, è stata portata in caserma e interrogata nel corso della notte, ma il suo racconto non ha convinto gli investigatori. Alla fine, messa sotto pressione, la ragazza ha confessato ammettendo di essere stata lei ad accoltellare il 63enne, spiegando però di averlo fatto per difendersi da un'aggressione sessuale. Accompagnata in una Casa di prima accoglienza della provincia di Firenze, nei suoi confronti la Procura per i minorenni di Firenze ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto per omicidio.