FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trapani, picchiavano alunni: 4 maestre sospese per un anno

Gli agenti hanno piazzato alcune microcamere, grazie alle quali si è potuto vedere cosa accadeva durante le ore di lezione

Trapani, picchiavano alunni: 4 maestre sospese per un anno - foto 1
-afp

La polizia di Stato, dopo tre mesi di indagini, ha denunciato quattro maestre per violenze fisiche e verbali contro i propri alunni di una scuola elementare di Trapani.

Le insegnanti sono state interdette per un anno dall'esercizio della professione con un'ordinanza cautelare del Gip, su richiesta della Procura. Tutto è partito dalla denuncia di un'altra insegnante.

Gli agenti hanno piazzato alcune microcamere, grazie alle quali si è potuto vedere cosa accadeva durante le ore di lezione: insulti, minacce, percosse, vessazioni psicologiche. Il Gip ha stigmatizzato il comportamento delle maestre definendolo "sintomatico di una personalità prevaricatrice, incurante delle più elementari esigenze di bambini in tenerissima età e del tutto indifesi".