FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trapani, bimbo curato per influenza muore poco dopo le dimissioni

Ennesima drammatica notizia dalla Sicilia dove un altro bambino è morto nelle strutture sanitarie. Si teme un caso di meningite fulminante

ambulanza soccorsi 118
ansa

Dopo il caso della bimba di Catania morta perché rifiutata da diversi ospedali, da Trapani arriva la notizia di un bimbo di 23 mesi deceduto poche ore le dimissioni. Daniel Cesanello di Guarrato (frazione di Trapani) era stato portato in ospedale con febbre altissima. I pediatri gli hanno diagnosticato un'influenza e mandato a casa. Ma qui la situazione è precipitata e i genitori lo hanno riportato in ospedale dove è deceduto. Si teme una meningite.

Stando all'edizione di Palermo del quotidiano Repubblica, il bimbo si è sentito male venerdì mattina all'asilo. Febbre alta e vomito, così i genitori decidono di portarlo immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate. Qui viene ricoverato in pediatria e gli viene diagnosticata una forma influenzale. Dopo la somministrazione di Tachipirina viene dimesso.

la famiglia Cesanello torna quindi a casa ma attorno alle 20 la situazione precipita di nuovo: oltre alla febbre alta sulla pelle del bimbo erano comparse delle macchie rosse. Il pediatra di famiglia ha cominciato a sospettare un caso di rosolia ma i genitori, preoccupati, hanno riportato Daniel in ospedale. Cinque ore dopo il ricovero in pediatria il decesso. Secondo l'Asp di Trapani potrebbe trattarsi di un caso di meningite fulminante. I genitori, distrutti, hanno deciso di non sporgere denuncia.