FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sisma Catania, i messaggi di solidarietà dei lettori di Tgcom24: "Coraggio"

Centinaia i commenti di incoraggiamento, preghiere, frasi di vicinanza arrivano da tutta Italia e anche dallʼestero alle popolazioni colpite dal terremoto sulla nostra pagina Facebook

Sisma Catania, i messaggi di solidarietà dei lettori di Tgcom24: "Coraggio"

Sono centinaia i commenti di solidarietà alle popolazioni colpite nella notte dal sisma nel Catanese e arrivati senza sosta fin da subito sulla pagina Facebook di Tgcom24, sotto il post del tempo reale. E le parole di conforto arrivano da tutta Italia, persino dall'estero. Qualche esempio per iniziare: "Dal Veneto un forte abbraccio speriamo che non ci siano altre scosse", scrive Marida Marchetti. "Vi sono vicina. Dall'Abruzzo", fa eco Riri Rita. E il fiume di commenti e preghiere non accenna a fermarsi.

Incoraggiamenti, invocazioni, messaggi di solidarietà anche dagli altri siciliani e dagli italiani all'estero. "Catanese non mollare. Rialzati e combatti!!! Un abbraccio al popolo catanese da palermitano", è l'incitamento di Mauro De Lisi.

"Che Dio vi protegga" è il commento più diffuso tra i lettori che rivolgono il loro pensiero ai siciliani colpiti dal terremoto in questi giorni di festa. "Incredibile non c è posto che puoi stare tranquilla... mi sarebbe piaciuto venire giù ma sono spaventata da tutto ciò vi auguro che si torni alla normalità vi siamo vicini VARESE", sono le parole a firma di Maria Luoni.

"Un abbraccio dall'Austria so che vuol dire è tremendo", scrive Ivana Alpini. E ancora abbracci virtuali da Bergamo, da Brescia, dal Piemonte come dall'Abruzzo.

E i catanesi rispondono commossi a tanto calore. "Volevo ringraziare tutte le persone che ci stanno mostrando vicinanza con i loro messaggi, ci ha svegliati tutti stavolta, fortunatamente non ci sono notizie di vittime, grazie veramente tanto, è bello vedere che fra tutte le cose brutte di questo mondo c'è ancora della brava gente", dice Vincenzo Spadaro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali