FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicilia, pony trascinato da un'auto per tre chilometri sull'asfalto: i veterinari costretti ad abbatterlo

L'animale è stato ritrovato agonizzante e soccorso, ma era in condizioni gravissime. Si cercano i responsabili, mentre non è ancora stato individuato il proprietario del pony

Ansa

L'hanno trascinato legato a un'auto per tre chilometri per poi abbandonarlo sul ciglio della strada.

A subire la terribile crudeltà è stato un pony, ritrovato domenica mattina ormai agonizzante e morto poco dopo. I suoi aguzzini l'hanno lasciato, in condizioni gravissime, nei pressi di Acate, provincia di Ragusa, e l'animale, una femmina di dieci anni, è stato soccorso da alcune persone che lavorano in un'azienda della zona.

 

Veterinari costretti a sopprimere il pony - Sono stati allertati i responsabili dell'Organizzazione internazionale protezione animali e i carabinieri e a farsi carico del pony sono stati i veterinari dell'Asp, che non hanno potuto fare nulla e sono stati costretti a sopprimerlo. Sono scattate le indagini per risalire ai responsabili e potranno essere utili le telecamere di videosorveglianza della zona. 

 

"Orribile crudeltà" - "In tutta la mia vita non ho mai visto immagini così dure e sconvolgenti - ha detto Riccardo Zingaro, responsabile provinciale dell'Oipa -. Una crudeltà enorme, sull’asfalto è rimasta una scia di sangue". Non è stato ancora individuato il proprietario del pony: non si esclude che l'animale sia stato rubato. 

 

Il Comune di Acate si costituirà come parte civile - Il comune di Acate ha manifestato l'intenzione di costituirsi parte civile qualora saranno individuati i responsabili del gesto efferato. "Uccidere un animale e farlo in questo modo è da criminali - ha detto il sindaco Giovanni Di Natale - valuteremo con gli uffici la possibilità di costituirci parte civile".

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali