FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Senegalese picchiato nel Palermitano, denunciato un aggressore

Per il 34enne, che ha preso parte al pestaggio, lʼaccusa è di lesioni con lʼaggravante del razzismo

Senegalese picchiato nel Palermitano, denunciato un aggressore - foto 1
carabinieri

I carabinieri di Partinico, nel Palermitano, hanno identificato e denunciato uno degli aggressori del 19enne senegalese picchiato e insultato con epiteti razzisti, tre giorni fa, mentre si trovava in un bar con un amico.

Dopo le indagini, i militari sono risaliti a uno degli uomini che ha preso parte al pestaggio, un 34enne, denunciandolo per lesioni con l'aggravante dell'odio razziale. Sono ancora in corso, invece, le ricerche dei complici.

Il 19enne senegalese è stato aggredito da tre uomini, tutti tra i 35 e i 40 anni e tutti del posto, mentre stava lavorando in un bar di piazza Caterina. Nel pestaggio, è stato ferito al volto e alle orecchie, lesioni ritenute guaribili in 7 giorni. Quando è uscito dall'ospedale, Khalifa è andato dai carabinieri e ha denunciato l'accaduto. Ha raccontato di non essersi difeso "perché gli educatori della comunità mi hanno insegnato che non si alzano le mani".

Anche grazie alle testimonianze delle tante persone che hanno assistito alla scena, i militari dell'Arma rintracciato il 34enne, lo hanno portato in caserma e ascoltato per ore. L'operaio, che al momento è disoccupato, è stato denunciato per lesioni e minacce con l'aggravante dell'odio razziale.