FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rita Dalla Chiesa, sfogo social dopo la rimozione del suo omaggio al padre

La presentatrice aveva posto una bandiera italiana con la scritta "papà" davanti alla targa che a Palermo commemora lʼuccisione del generale

Rita Dalla Chiesa, sfogo social dopo la rimozione del suo omaggio al padre - foto 1
twitter

"Bastardi e vigliacchi".

E' forte, su Twitter, la reazione di Rita Dalla Chiesa all'ennesimo furto della bandiera che la conduttrice aveva posto sotto la lapide che, in via Carini a Palermo, commemora l'uccisione del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, trucidato nel 1982 in un agguato mafioso. Il tricolore con la scritta "papà" era stato posto per la prima volta nell'agosto 2015, ma già alcuni mesi fa, ad aprile, era sparito la prima volta.

Rita Dalla Chiesa ha così provveduto a sistemare una seconda bandiera italiana, sempre con la scritta papà, accanto alla targa commemorativa, ma ancora una volta, a distanza di pochi mesi, l'omaggio della figlia del generale è stato fatto sparire.

La presentatrice si sfoga così su Twitter con un post nel quale scrive: "Che bastardi che siete. Che vigliacchi. Avete rubato per l'ennesima volta la bandiera sotto la lapide di nostro padre.E noi la rimetteremo!".