FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, ecco il video degli studenti che è costato la sospensione alla professoressa

Il lavoro degli alunni dellʼistituto Tecnico Industriale siciliano è stato pubblicato integralmente dallʼex presidente del Senato Pietro Grasso sulla sua pagina Facebook

Palermo, ecco il video degli studenti che è costato la sospensione alla professoressa - foto 1
facebook

E' l'ex presidente del Senato Pietro Grasso, che difende la professoressa palermitana sospesa per il video realizzato dai suoi allievi su un confronto tra le leggi razziali del 1938 e il decreto Sicurezza del 2018, a pubblicare integralmente il lavoro degli studenti dellʼistituto Tecnico Industriale di Palermo finito nell'occhio del ciclone.

Quattro minuti in cui scorre la storia contrapposta al presente. "Guardatelo e giudicatelo voi", è l'invito alla visione che rivolge Grasso sui social.

"In nessuna parte - argomenta Grasso - viene detto che Salvini è come Mussolini, come invece leggo ovunque. Vengono accostati provvedimenti e scelte di allora e di oggi, con acume e intelligenza".

"Su cosa avrebbe dovuto vigilare l'insegnante? Sulle opinioni degli studenti? Avrebbe dovuto censurare il pensiero degli alunni?", si chiede l'ex presidente del Senato.