FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mafia, l'esponente dei Radicali Italiani che insultava Falcone: "Togliere il suo nome dalle scuole"

Antonello Nicosia, assistente parlamentare, è tra i cinque destinatari del fermo emesso dalla Dda di Palermo. Sui social chiedeva di intestare più scuole al Mago Zurlì e a Mariele Ventre, protagonisti dello Zecchino dʼOro

Avrebbe insultato Giovanni Falcone, Antonello Nicosia, dei Radicali Italiani e assistente parlamentare tra i 5 destinatari del fermo emesso dalla Dda di Palermo.

Intercettato, aveva parole di disprezzo per il giudice ucciso da Cosa Nostra nel 1992. Nicosia voleva che ci fossero meno scuole intitolate a Falcone. Secondo gli investigatori, sarebbe vicino al latitante Messina Denaro.

Il post sulle scuole - In un post su Facebook, infatti, Nicosia si lamentava, dopo aver visto una fiction sullo Zecchino d'Oro, del fatto che la maggior parte delle scuole italiane fossero state intitolate a Garibaldi e Mazzini, oltre che a Falcone e Borsellino. Per questo chiedeva di cambiare il nome degli istituti a favore del Mago Zurlì. "Mi chiedo perché le scuole italiane non si intitolano a Mariele Ventre e Mago Zurlì. Il metodo Mariele Ventre merita ancora oggi molta considerazione... Tutti gli istituti Garibaldi e Mazzini, un po’ di Falcone e Borsellino propongano al collegio Docenti Mariele Ventre e Mago Zurlì".

 

 

"Cambiare il nome dell'aeroporto di Palermo" - Attraversando la strada che conduce all'aeroporto di Palermo, dedicato ai giudici Falcone e Borsellino, Nicosia affermava poi: "E' stato un incidente sul lavoro". E ancora: "All'aeroporto bisogna cambiare il nome. Non va bene Falcone e Borsellino. Perché dobbiamo arriminare - girare, ndr - sempre la stessa merda".

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali