FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Libia, spari su gommone di migranti Testimone: io ferito, un altro è morto

Il corpo della vittima non si trova. Aperta unʼinchiesta per tentato omicidio. La guardia costiera di Tripoli: "Non abbiamo sparato"

immigrati migranti pozzallo
ansa

E' giallo sulla sparatoria al largo della Libia contro un gommone, carico di profughi, che si stava dirigendo verso l'Italia. "Dei miliziani libici hanno cercato di derubarci, quando ci siamo ribellati hanno sparato: io sono rimasto ferito e un altro migrante è morto", ha raccontato un testimone alla polizia di Agrigento, ma il corpo della vittima non si trova e Tripoli dice di non aver sparato. Aperta un'inchiesta per tentato omicidio.

Il ferito è stato trasferito in elicottero a Lampedusa. Intanto un responsabile dalla Guardia costiera libica ha negato che suoi uomini o anche militari della Marina abbiano sparato al gommone. Il procuratore di Agrigento, Renato Di Natale, ha ascoltato alcuni testimoni, ma al momento il fascicolo aperto resta contro ignoti.