FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eurofighter precipita al largo di Trapani, morto il pilota

Il caccia stava rientrando alla base: durante la fase di avvicinamento il contatto con la torre di controllo si è interrotto

Eurofighter precipita al largo di Trapani, morto il pilota - foto 1
Ansa

Un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica, di stanza nell'aeroporto di Trapani Birgi e che stava facendo rientro alla base, è precipitato a cinque miglia dalla base: il pilota, Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Caserta, ha perso la vita, e il suo corpo è stato recuperato dopo ore di ricerche.

Il velivolo, un caccia intercettore multiruolo, era in fase di avvicinamento all'aeroporto quando il contatto con la torre di controllo si è interrotto.

 

 

Il velivolo, precipitato a circa cinque miglia a sud-est della base aerea di appartenenza, si è disintegrato durante l'impatto, con rottami infuocati trovati anche a diverse centinaia di metri di distanza tra loro. Dopo ore di ricerche il corpo del pilota è stato individuato e recuperato dalle squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle ricerche. Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l'aereo si è schiantato per cause ancora da accertare. Le ricerche, svolte con l'ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell'Aeronautica militare, i resti del caccia nell'alveo di un fiume.

 



Aeronautica avvia inchiesta sicurezza volo - Sarà avviata nelle prossime ore da parte dell'Aeronautica militare un'inchiesta di sicurezza del volo in merito all'episodio del caccia Eurofighter.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali