FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cuginetti travolti da un Suv a Vittoria, morto anche Simone | Era in corso la celebrazione dei funerali di Alessio

Il 12enne era ricoverato in gravi condizioni e gli erano state amputate le gambe. Chiesa stracolma per le esequie dellʼaltro bimbo. Salvini: "Galera per anni senza sconti per chi ha ucciso questi due piccoli angeli"

Cuginetti travolti da un Suv a Vittoria, morto anche Simone | Era in corso la celebrazione dei funerali di Alessio - foto 1
ansa

E' morto al Policlinico di Messina anche il piccolo Simone D'Antonio, che insieme al cugino 11enne Alessio era stato falciato giovedì sera davanti casa a Vittoria (Ragusa) dal Suv guidato da Rosario Greco, al volante sotto effetto di alcol e cocaina.

Lo rende noto l'ospedale messinese. Il 12enne era ricoverato in gravi condizioni e gli erano state amputate le gambe.

Il bambino era ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. "Al suo arrivo avevamo già giudicato le sue condizioni gravissime. Abbiamo tentato in tutti i modi di salvarlo, ma ogni terapia non è bastata a farlo rimanere in vita. Siamo rammaricati", afferma Eloise Gitto, direttrice del reparto. Prevista lunedì l'autopsia sul 12enne.

Chiesa stracolma per i funerali di Alessio - Nel giorno della tragica notizia della morte di Simone, una città intera in lacrime ha reso omaggio al cuginetto Alessio. La chiesa di San Giovanni era stracolma di gente, più di 3mila persone almeno, famiglie intere che hanno voluto testimoniare vicinanza e affetto alla famiglia del piccolo ma anche la risposta civile di una città alle scorribande di criminali che hanno spento la vita di un ragazzino di 11 anni. A celebrare la messa il vescovo di Ragusa, Carmelo Cuttitta, che ha ricordato l'insegnamento che la morte di Alessio potrà dare. "Oggi Alessio è con noi - ha detto il Vescovo- e lo sarà sempre. Il suo sacrificio non resti vano".

Il padre di Alessio: "Lascerò Vittoria" - "Lascerò Vittoria. Dopo questa tragedia non riesco più a vivere in questa città". Lo dice Alessandro D'Antonio, il padre di Alessio, a chiusura delle orazioni funebri per il figlio, travolto e ucciso da un Suv mentre giocava davanti casa con il cuginetto deceduto anche lui in mattinata. Arriva sull'altare stremato, senza più lacrime ma ha la forza di gridare la sua rabbia. "Non riesco più ad entrare nella mia casa", dice.

Salvini: "Galera per anni e senza sconti" - "Galera, per anni e senza sconti, per chi ha ucciso questi due piccoli angeli. Speriamo...". Lo scrive su Twitter il ministro dell'Interno Matteo Salvini.