FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, si tuffano nel fiume Simeto: annegati 2 ragazzi

Tragedia anche nel Ragusano dove un 35enne è annegato cercando di salvare una ragazzina che aveva avuto un malore

Due ragazzi di 27 e 19 anni sono annegati mentre facevano il bagno nel fiume Simeto, a Paternò (Catania).

L'allarme era scattato nel pomeriggio quando i due giovani erano spariti dopo essersi tuffati nel corso d'acqua: in serata i corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco. A lanciare l'allarme era stato un loro amico con il quale si erano recati nel luogo della tragedia per pescare.

Stando a quanto ricostruito, i tre amici, tutti di origine romena, si erano recati sulle rive del Simeto per pescare. Data la calura, avevano deciso di fare il bagno per rinfrescarsi: due di loro si sono tuffati, mentre il terzo è rimasto sulla riva e ha visto gli altri trascinati via dalla corrente del fiume.

Ragusa, 35enne annega tentando di salvare una ragazzina di 15 anni - Una seconda tragedia è avvenuta invece nel Ragusano dove un uomo di 35 anni, anche lui di nazionalità romena, è morto annegato in mare nei pressi della spiaggia della Lanterna a Scoglitti, in territorio di Vittoria. Si era tuffato per soccorrere una ragazzina di 15 anni che aveva avuto un malore e che è stata salvata. Con la vittima in acqua c'erano anche la madre del 35enne, illesa e sotto choc, e un amico e connazionale di 44 anni, che è ricoverato in coma farmacologico nell'ospedale Guzzardi di Vittoria, ma che non sarebbe in pericolo di vita.