FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, investe un giovane perché guardava la sua fidanzata: denunciato

Dopo la lite su Facebook, il ragazzo di 26 anni ha organizzato insieme alla famiglia l'aggressione ai danni di un 21enne, vivo per miracolo

Catania, investe un giovane perché guardava la sua fidanzata: denunciato - foto 1
carabinieri

Sono bastati pochi sguardi tra la sua fidanzata e un giovane 21enne per far ingelosire Venero Giovannino Nicolosi, un ragazzo di 26 anni accusato ora a Catania di tentato omicidio aggravato.

Infatti, Nicolosi dopo una lite su Facebook ha cercato il ragazzo per investirlo con la sua automobile. La vittima, ricoverata presso l'ospedale “Garibaldi Centro” di Catania, è ora fuori pericolo di vita.

Tutto è iniziato da un incontro casuale nel parcheggio della piazzetta delle Fontane di Paternò. I ragazzi hanno litigato dopo che il 21enne aveva guardato la fidanzata di Nicolosi. Lo scontro tra i due è proseguito poi su Facebook, fino a quando il giovane non ha deciso di contattare i suoi familiari per organizzare una spedizione punitiva nei confronti del 21enne. 
 
Una volta individuato il luogo in cui si trovava la vittima, Nicolosi con il padre, il fratello e il cognato si è subito precipitato per aggredire il ragazzo. A bordo della sua vettura ha investito il giovane sotto gli occhi increduli della ragazza, mentre i familiari colpivano con violenza gli amici del giovane, per infierire poi sulla stessa vittima, riversa a terra priva di sensi. 
 
Nonostante la famiglia Nicolosi abbia cercato di depistare le forze dell'ordine provando a vendere immediatamente l'automobile con cui era stata investita la vittima, i carabinieri hanno individuato i colpevoli, immortalati da una telecamera di sorveglianza. Per i quattro uomini responsabili dell'aggressione è stata disposta la custodia cautelare in carcere.