FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, figlio ha documento scaduto: padre lo lascia in aeroporto e parte

Lʼuomo è andato in Grecia: è ora indagato per abbandono di minore

Catania, figlio ha documento scaduto: padre lo lascia in aeroporto e parte - foto 1
ufficio-stampa

Non potendo portare con sé in Grecia il figlio 14enne poiché il ragazzino aveva il documento d'identità scaduto, un professionista di Catania ha lasciato l'adolescente in aeroporto e si è imbarcato da solo sul volo.

Il 14enne è stato preso in consegna dalla polizia di frontiera allertata dal personale di terra della compagnia aerea, e gli agenti hanno informato l'autorità giudiziaria: l'uomo è ora indagato per abbandono di minore.

Prima di imbarcarsi, l'uomo ha inveito contro una assistente di volo per l'eccessiva precisione. Poi, lasciato il figlio, è salito sull'aereo. A chiamare la polizia è stata un'assistente addetta al gate partenze dello scalo "Vincenzo Bellini" del capoluogo etneo. Il ragazzino è stato accudito in attesa dell'arrivo della madre. La donna ha spiegato che è separata e che il padre ha in questo periodo in consegna il figlio minorenne.