FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, bagno durante mareggiata: annega un turista, gli altri tre salvati

I quattro torinesi non si sono curati del mare grosso. La Procura ha aperto unʼinchiesta

Savona, bagno durante mareggiata: annega un turista, gli altri tre salvati - foto 1
ansa

Tragedia a Savona: una persona è morta annegata in mare e altre tre sono state soccorse e tratte in salvo da uomini della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco mentre facevano il bagno malgrado le condizioni proibitive del mare.

Un gruppo di 4 turisti provenienti da Torino si è avventurato in mare nonostante una forte mareggiata, onde alte, vento forte e correnti di risacca. Tre si sono salvati, una quarta persona, di circa 50 anni, è deceduta.

Solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto e di alcuni bagnanti, due dei quattro turisti di Torino sono stati tratti in salvo. Il terzo è stato soccorso e portato in elicottero all'ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. La quarta persona, data inizialmente per dispersa, è stata ritrovata priva di vita e trasportata all'obitorio del nosocomio savonese.

La Procura apre un'inchiesta - La Procura di Savona ha aperto un'inchiesta sulla morte in mare del turista. Tra le verifiche da compiere anche quella sulla presenza o meno dei divieti di balneazione sulla spiaggia.

Grandine a Milano - Attorno alle 15 la città è stata colpita da una violenta raffica di pioggia e grandine, che ha causato disagi sulle strade e mandato il traffico in tilt. La nuova perturbazione era attesa dalla protezione civile, che aveva già proclamato l'allerta meteo per questi giorni.

Colpito da un albero nel Ferrarese: morto ciclista - Un ciclista 70enne è morto dopo essere stato colpito mercoledì sera da un platano secolare abbattuto dal vento a Comacchio, nel Ferrarese. L'incidente è avvenuto durante una tromba d'aria che ha colpito tutta la costa. Le condizioni dell'uomo erano apparse subito molto gravi. Trasportato in ospedale, è deceduto alcune ore dopo il ricovero. Nella stessa zona alcuni automobilisti sono rimasti feriti, in maniera non grave, sempre a causa di alberi caduti.