FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassari, sos dal sindacato: "Ospedale senza aria condizionata, è insostenibile"

La Fsi-Usae denuncia la situazione nel reparto di Medicina a Tempio Pausania, evidenziando problemi per personale e pazienti

Sassari, sos dal sindacato:
SportMediaset

Aria condizionata fuori uso e temperature infernali nell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania (Sassari).

Lo denuncia il sindacato Fsi-Usae, che descrive una situazione da girone dantesco. "Con il caldo afoso di questi giorni l'impianto di condizionamento dell'aria è fuori uso e nel reparto dove sono ricoverate 36 persone le condizioni sono diventate insostenibili anche per medici, infermieri e operatori socio sanitari", spiega.

La segretaria territoriale della Federazione Sindacati Indipendenti Mariangela Campus lancia l'allarme anche per i pazienti, evidenziando che "molte finestre non hanno maniglia, per cui per aprirle e chiuderle devono chiamare gli infermieri. Medicina è il reparto trainante dell'ospedale di Tempio ed è anche, paradossalmente, l'unico reparto senza aria condizionata".

La Campus aggiunge: "Una situazione assurda per la quale ci muoveremo in tutte le sedi, sia con iniziative sindacali sia denunciando il metodo di agire della dirigenza sanitaria isolana, per la quale è arrivata l'ora di dimettersi".