FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sardegna, baby surfista di 12 anni salva turista in mare

Il piccolo Francesco ha visto un 59enne in difficoltà al largo e lo ha riportato a riva sulla tavola

Sardegna, baby surfista di 12 anni salva turista in mare - foto 1
da-video

Sulla spiaggia di Costa Rei, in Sardegna, un ragazzino di 12 anni ha salvato un turista torinese in mare.

Il piccolo Francesco stava praticando surf quando ha visto l'uomo in difficoltà al largo. Una volta raggiunto, lo ha fatto salire sulla tavola e lo ha riportato a riva. Il turista, 59 anni, è stato portato all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni non sono gravi.

Alcuni testimoni hanno assistito al salvataggio. "Erano da poco passate le 11 e ho visto un signore di circa 60 anni e il nipote fare il bagno" ha raccontato Mattia. "Il mare era molto agitato. Si sono spinti forse troppo al largo e non sono più riusciti a rientrare. Il ragazzino era in mare con il surf. Ha visto l'uomo annaspare con a fianco il nipote, li ha raggiunti dicendo al più giovane, che gli era sembrato più in forma, di tornare a riva. Poi ha fatto salire l'uomo sulla tavola e lo ha portato in salvo sulla spiaggia. Alcuni medici lo hanno accudito girandolo sul lato per consentirgli di espellere l'acqua. Dopo dieci minuti è arrivata l'ambulanza e dopo i primi controlli hanno chiesto l'intervento dell'elicottero".

Dopo il salvataggio Francesco è stato accolto dai bagnanti sulla battigia con il coro: "Sei un eroe, almeno per un giorno".