FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro, scartata a un colloquio di lavoro per il colore della pelle

Lʼepisodio è stato denunciato dal marito della donna con un post su Facebook

Nuoro, scartata a un colloquio di lavoro per il colore della pelle - foto 1
-afp

Scartata da un'agenzia di reclutamento per un lavoro come cameriera a causa del colore della pelle.

L'episodio, raccontato dalla "Nuova Sardegna", è accaduto a Nuoro ad una cameriera senegalese, residente da tempo in città e sposata ad un impiegato comunale. "Mi hanno detto che non avrebbero accettato una donna di colore perché avrebbe potuto disturbare la serenità degli ospiti", ha raccontato la giovane.

A denunciare l'accaduto è stato il marito su Facebook: "Sono coniugato con una meravigliosa ragazza di colore appena stata oggetto di una gravissima discriminazione razziale - si legge infatti nel post -. Contattata da una amica per un lavoro da cameriera per un matrimonio si è presentata insieme ad altre 49 ragazze dal colore neutro. La professionalità della donna selezionatrice, molto attenta ai particolari, ha fatto in modo che percepisse la pericolosità del diverso ritenendo che la cosa avrebbe potuto turbare la sensibilità degli invitati".