FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro, negoziante cinese uccisa con 11 coltellate a Budoni

Per gli inquirenti si tratterebbe di un tentativo di rapina finito male

Una donna cinese di 37 anni è stata trovata morta nel negozio che gestiva a Budoni, un centro turistico della provincia di Nuoro.

Ad ucciderla undici coltellate inferte, forse, da un ladro che ha tentato una rapina finita nel sangue. Il cadavere è stato scoperto verso le 20. Dopo i primi sopralluoghi, la tesi della rapina ha preso forza: la cassa del negozio è stata trovata rovesciata vicino al corpo della vittima. Sul caso indagano i carabinieri.

La commerciante cinese avrebbe quindi tentato di opporsi a chi era entrato per derubarla, provocandone la reazione violenta. Dopo la scoperta del cadavere, sul posto è arrivato il procuratore della Repubblica di Nuoro, Andrea Garau.

La donna, che si trovava da 10 anni in Italia, si chiamava Lu Xian Cha, aveva 37 anni, ed era madre di due bambini. Il negozio che gestiva si trova nel centro di Budoni, una località turistica sulla costa nord-orientale della Sardegna.