FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giallo Nuoro, ci sono tre sospettati per lʼomicidio di Gianluca Monni

La conferma arriva dai carabinieri. I quattro avevano litigato a causa dei pesanti apprezzamenti rivolti alla fidanzata della vittima 19enne

gianluca monni omicidio nuoro orune
facebook

Ci sarebbero tre sospettati per l'omicidio di Gianluca Monni, il diciannovenne di Orune, in provincia di Nuoro, freddato a colpi di fucile venerdì mattina alla fermata dell'autobus mentre stava andando a scuola. La notizia è stata confermata dai carabinieri. I tre, coetanei della vittima, avrebbero avuto una violenta lite con lui dopo pesanti apprezzamenti rivolti alla sua fidanzata.

I sospettati avrebbero fornito un alibi per la mattina del venerdì, quando si è consumato l'omicidio. Ma il racconto fornito agli uomini dell'Arma viene considerato debole, se non addirittura poco attendibile. I tre, poco più che maggiorenni, hanno un ricco curriculum di reati, soprattutto contro la persona e contro il patrimonio.

Vescovo ai funerali: combattete l'odio con l'amore - "Orune svegliati, c'è un mare di sangue qui che ha segnato intere generazioni". Così dal pulpito il vescovo di Nuoro, Monsignor Mosè Marcia, durante l'omelia per i funerali di Gianluca Monni, il 19enne ucciso a Nuoro venerdì alla fermata del bus mentre andava a scuola. "Io vi chiedo invece di amare, di combattere l'odio con l'amore", ha esortato prima di un nuovo affondo. "Chi ha ucciso Gianluca ha reciso una pianta promettente".