FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2020, rider aggredito a Cagliari: denunciati due ventenni

Un 20enne e un 23enne, già noti alle forze dell'ordine, appartenenti alla tifoseria organizzata del Cagliari, sono accusati di violenza privata


Da video

Sono stati individuati i due giovani che la notte del 7 luglio scorso durante i festeggiamenti per la qualificazione dell'Italia alla finale per gli Europei, hanno aggredito un rider impegnato in alcune consegne, facendolo cadere a terra con colpi al casco, spinte e calci allo scooter. Un 20enne e un 23enne, già noti alle forze dell'ordine, appartenenti alla tifoseria organizzata del Cagliari, sono stati denunciati per violenza privata.

I due sono stati inchiodati dalle immagini dell'aggressione di Alessandro Ghiani, durante i festeggiamenti per Italia-Spagna, il 7 luglio scorso in piazza Yenne a Cagliari. I filmati sono stati attentamente analizzati dalla polizia nel tentativo di individuare gli autori e i Falchi della Squadra mobile, coordinata da Fabrizio Mustaro, sono riusciti a identificare i due appartenenti agli Sconvolts.

 

 

Il 20enne e il 23enne si vedono mentre fermano lo scooter del rider e poi, dopo averlo deriso, lo spintonano e lo fanno cadere, prendendo poi a calci lo scooter e colpendo l'uomo con l'asta di una bandiera. Il rider, due giorni dopo l'aggressione, era stato ricevuto dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che aveva voluto incontrarlo per scusarsi con lui dell'accaduto a nome di tutta la città, mentre l'indignazione era corsa sui social dopo la diffusione del video.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali