FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Corte d'appello di Cagliari: "Mesina è ufficialmente latitante"

Eʼ sparito nel nulla il 2 luglio dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato la condanna a 30 anni per traffico di droga

graziano mesina

Graziano Mesina è ufficialmente latitante. E' scritto nel decreto a firma del presidente della prima sezione della Corte d'Appello di Cagliari, Giovanni Lavena, su richiesta della procuratrice generale Francesca Nanni, notificato a Beatrice Goddi, difensore di Mesina. L'ex primula rossa del Supramonte è sparito nel nulla il 2 luglio dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato la condanna a 30 anni per traffico di droga.

Quando i carabinieri si sono presentati per eseguire l'arresto nella casa della sorella a Orgosolo - dove Mesina viveva dopo la scarcerazione per decorrenza di termini nel giugno 2019 - di lui non c'era più traccia. Da tre settimane le forze di polizia lo cercano casa per casa, ovile per ovile, nel suo paese e perfino nelle case vacanza della Gallura, dove vivono i nipoti, in Goceano, in Ogliastra e nel Cagliaritano dove potrebbe ospitarlo qualche amico o conoscente.

 

Ricerche vane per il momento e che sono state allentate nel suo paese messo sotto assedio nelle prime due settimane. Subito dopo la fuga si era parlato di una trattativa tra gli inquirenti e i difensori di Mesina per assecondare le sue richieste: una pena più mite o una somma in denaro, come ricompensa per la sua consegna alle forze dell'ordine. Notizia che però non ha mai trovato conferme ufficiali. Gli inquirenti oltre alla Sardegna seguono anche altre piste: per qualcuno Mesina potrebbe essere sbarcato in Corsica già la notte tra il 2 e il 3 luglio, per altri sarebbe arrivato in nord Africa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali