FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus Costa Smeralda, mille tamponi al personale degli alberghi: negativi

Inoltre, non ci sarà il ponte aereo o navale dedicato per far rientrare nella Penisola i turisti positivi in isolamento in Sardegna: solo 65 su 400 hanno chiesto di terminare la quarantena nel proprio domicilio

Coronavirus, a Fiumicino inaugurato il più grande drive-in d'Italia per eseguire i tamponi

Sono tutti negativi i mille tamponi effettuati tra il personale delle strutture ricettive della Costa Smeralda, in Sardegna, dopo i focolai registrati nella settimana di Ferragosto. Nessun contagio neanche tra medici, infermieri e pazienti del Mater Olbia, clinica chiusa dopo la positività di quattro persone. "Zero positivi, non esiste quindi un caso Costa Smeralda", ha commentato Marcello Acciaro, coordinatore dell'Unità di crisi del nord Sardegna.

Nessun ponte nave-aereo per turisti positivi in Sardegna - Non ci sarà il ponte aereo o navale dedicato per far rientrare nella Penisola i turisti positivi in isolamento in Sardegna. L'ipotesi, secondo quanto apprende l'Ansa dall'assessore regionale dell'Ambiente con delega alla Protezione civile, Gianni Lampis - è stata scartata dal dipartimento nazionale della Protezione civile.

 

"Attraverso la direzione generale regionale, di concerto con l'unità di crisi del nord Sardegna - ha spiegato l'esponente della Giunta Solinas - abbiamo contattato uno per uno tutti i positivi, proprio perché il dipartimento della Protezione civile ci aveva richiesto un dato reale sul numero degli asintomatici che eventualmente potrebbero concludere la quarantena oltre Tirreno".

 

Ebbene, annuncia l'assessore, "su 400 persone contattate, solo 65 hanno manifestato l'interesse a chiudere il periodo di quarantena nella propria abitazione". Il dato "è stato subito comunicato al dipartimento che farà ulteriori valutazioni di concerto con la parte politica governativa, ma visto il numero contenuto di chi vuole rientrare, l'ipotesi di un ponte aereo o navale è già stato scartato", ha confermato Lampis.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali