FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, sub abusa di una 14enne durante un'immersione: ai domiciliari

Il momento dellʼabuso sarebbe stato ripreso da una telecamera che il padre della ragazzina le aveva dato per riprendere i fondali

Cagliari, sub abusa di una 14enne durante un'immersione: ai domiciliari - foto 1
Ufficio stampa

In fondo al mare, lontano da occhi indiscreti.

In questa situazione un istruttore subacqueo avrebbe abusato di una 14enne francese, proprio durante un'immersione sulla costa sud occidentale della Sardegna. Il 53enne è stato arrestato e adesso si trova ai domiciliari con una accusa di violenza sessuale.

Ad incastrare l'uomo ci sarebbe una registrazione video, consegnata dalla famiglia della ragazzina ai carabinieri. L'episodio si sarebbe verificato lo scorso 31 luglio.

La ragazzina aveva organizzato un'immersione con l'istruttore nello specchio di mare di fronte a Cala Verde. Sott'acqua l'uomo l'avrebbe avvicinata e avrebbe approfittato di lei. Il momento dell'abuso sarebbe stato ripreso da una telecamera che il genitore della 14enne le aveva consegnato prima dell'immersione. Tornata in spiaggia, la minorenne ha raccontato tutto al padre che il giorno dopo si è presentato dai carabinieri per denunciare il fatto, consegnando anche il video.

Tutto è stato inoltrato al Gip del Tribunale di Cagliari che ha così firmato l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, poi eseguita dai militari del capoluogo.