"Mattino Cinque News" mostra le immagini dello spazio pubblico, intitolato alla giornalista Mediaset scomparsa nel febbraio 2024
© Da video
A Gergei, in provincia di Cagliari, è stata inaugurata una piazza intitolata a Carlotta Dessì, la giornalista Mediaset scomparsa prematuramente nel febbraio del 2024, all’età di soli 34 anni.
Un omaggio sentito e profondo da parte della comunità, che ha voluto così conservare il ricordo di una professionista apprezzata e di una donna amata da chi l’ha conosciuta.
La cerimonia, documentata dalle telecamere di "Mattino Cinque News", è stata segnata da momenti di grande emozione, tra abbracci, lacrime e parole intense.
Accanto alla statua in bronzo che ritrae la giornalista, realizzata dallo scultore Augusto Mola, la madre ha ricordato con commozione la figlia: "Era magica: il suo sorriso, la sua bontà. Carlotta era tutto".
A unirsi al ricordo anche Francesco Boni, compagno di vita della cronista, che ha voluto condividere con i presenti un pensiero toccante: "La sua voce e la sua luce vivranno anche qui. Tra questi fiori, tra questi passi, tra queste panchine che parleranno di lei a chi verrà".
Presenti all’evento numerosi colleghi e amici, tra cui il giornalista Mario Giordano, che ha voluto rendere omaggio a Dessì con parole dense di significato: "La sua generosità e la sua capacità di aprirsi agli altri, anche nei momenti più difficili, ha cambiato tutti noi".