FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, droga e prostituzione: sgominato clan mafioso nigeriano

Numerosi i fermi effettuati nei confronti di nordafricani ai quali vengono contestati i reati di associazione di stampo mafioso, tratta di esseri umani e traffico di sostanze stupefacenti

Cagliari, droga e prostituzione: sgominato clan mafioso nigeriano - foto 1
ansa

La polizia di Cagliari ha smantellato il sodalizio criminale "Calypso Nest", riconducibile alla banda mafiosa nigeriana della Supreme Eiye Confraternity.

Numerosi i fermi effettuati nei confronti di nordafricani ai quali vengono contestati i reati di associazione di stampo mafioso, tratta di esseri umani aggravata dallo sfruttamento della prostituzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini della Squadra mobile, partite nel 2017, hanno consentito di identificare tutti i componenti della cellula mafiosa. Grazie anche alle riprese video, effettuate in particolare all'interno di un capannone adibito a luogo di riunione, la polizia è riuscita a ricostruire l'intero organigramma del sodalizio criminale con la distinzione dei ruoli e degli incarichi ricoperti all'interno del gruppo da ciascun affiliato.