FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oristano, sparito indipendentista sardo

Scattato il piano antisequestri. La polizia sta cercando Salvatore Meloni, noto come Doddore. La sua auto sarebbe stata trovata a Terralba, suo paese di residenza, con le portiere aperte.

Salvatore Doddore Meloni
ansa

La polizia ha fatto scattare il piano antisequestri in Sardegna dopo la sparizione dell'indipendentista Salvatore Meloni, noto come Doddore.

Sarebbe stato prelevato dalla sua auto in un luogo non ancora precisato e sarebbe stata trovata anche una rivendicazione legata al suo recente impegno politico con la Lista Meris. La vettura sarebbe stata trovata a Terralba, suo paese di residenza in provincia di Oristano, con le portiere aperte.

All'interno un biglietto con la rivendicazione firmata da un sedicente Gruppo Guardiani della Nazione. Il testo si focalizzerebbe sugli attacchi politici all'indipendentista e si chiederebbe per la sua liberazione il ritiro della lista Meris dalle imminenti elezioni politiche.

Il piano antisequestri è scattato poco dopo le 20 su segnalazione della squadra mobile di Oristano. Sono impegnate tutte le squadre mobili sarde, i carabinieri e la guardia di finanza con posti di blocco attivati lungo la statale 131 e anche nei comuni dell'entroterra.