FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

San Marino, auto contro muretto durante rally: morto il pilota

San Marino, auto contro muretto durante rally: morto il pilota - foto 1
ansa

Incidente mortale durante il rally "Rose'n Bowl" a San Marino.

Il pilota Alessandro Pepe, 43 anni, ha perso la vita dopo lo schianto della sua vettura contro il muretto di cinta di un'abitazione. Ferite lievi per il navigatore. Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche. La gara è stata sospesa. Secondo la polizia, l'auto ha perso il controllo nei pressi di un dosso.

Il pilota non è deceduto nell'impatto: e' stato soccorso e portato all'ospedale di Stato, ma dopo un paio d'ore, verso le 12, i sanitari ne hanno dichiarato il decesso. Il rally è giunto alla 17/a edizione e lo stesso Alessandro Pepe, che nella vita lavorava al Conad Azzurro di Serravalle, pare avesse già gareggiato diverse volte. L'indagine sull'incidente - che non ha coinvolto spettatori - è affidata alla polizia civile di San Marino. Il pilota partecipava a una delle tre prove speciali, denominata Le tane, in cui era divisa la gara, valida per il Campionato Sammarinese e Campionato Erms.