FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salerno, sigilli a 2 discoteche: centinaia di presenze oltre il limite

Ai titolari sono state elevate sanzioni per complessivi 18mila euro, più un provvedimento di sospensione delle attività

Salerno, sigilli a 2 discoteche: centinaia di presenze oltre il limite - foto 1
ufficio-stampa

Due discoteche del Vallo di Diano, nel Salernitano, sono state poste sotto sequestro nella notte mentre erano in corso due dj set.

In entrambi i casi i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno riscontrato la presenza di centinaia di persone in più del consentito, oltre ad altre violazioni. Ai titolari sono state elevate sanzioni per complessivi 18mila euro, più un provvedimento di sospensione delle attività.

I carabinieri hanno posto i sigilli alla discoteca "Be. Cool" di San Pietro al Tanagro: all'interno del locale vi erano circa 400 clienti in più rispetto alla capienza certificata. Le uscite di sicurezza inoltre erano inaccessibili sia dall'interno che dall'esterno.

Ad Atena Lucana, invece, nel risto-pub "Officina Gambrinus", si teneva uno spettacolo musicale malgrado la licenza fosse stata rilasciata per somministrazione di bevande e pasti. I militari hanno riscontrato la presenza del doppio del numero dei clienti rispetto alla capacità del locale. Rilevate anche violazioni delle norme in materia di prevenzione incendi