FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, presunti Green pass falsi: verifiche anche su Pippo Franco

Nell'ambito dell'indagine a carico di un medico della Capitale, accusato di avere redatto in favore di alcuni assistiti, non vaccinati, documentazione certificata di avvenuta immunizzazione da Covid

 Pippo Franco
IPA

Verifiche sulla regolarità del Green pass di un centinaio di persone sono al vaglio dei pm di Roma nell'ambito dell'indagine per falso a carico di un medico della Capitale. Tra i coinvolti risulta anche il comico Pippo Franco, candidato nella lista civica di Michetti alle ultime elezioni amministrative. "Se venissero confermate le notizie sarebbe gravissimo. Auspico che si faccia subito chiarezza su questa vicenda", dichiara l'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato. "Pippo Franco? Non so niente", è invece il commento di Enrico Michetti.

L'inchiesta - Il professionista in questione, odontoiatra che opera anche come medico di base, nelle scorse settimane è stato oggetto di perquisizione da parte degli investigatori presso il suo studio nella zona Colli Albani. Gli inquirenti hanno proceduto all'acquisizione di ricette mediche, elenchi pazienti e documentazione sanitaria. L'uomo è accusato di avere rilasciato certificazioni mediche relative a visite mai eseguite e di avere redatto in favore di alcuni assistiti, non vaccinati, documentazione certificata di avvenuta immunizzazione da Covid in modo da consentire, illecitamente, l'ottenimento del certificato verde.

 

Le reazioni - La vicenda che coinvolgerebbe Pippo Franco è subito entrata nella campagna elettorale. Nelle scorse settimane, nel corso di alcune interviste, l'attore, parlando di vaccinazione si era limitato a dire: "Preferisco non rispondere, vi basti sapere che ho il Green Pass". Dopo alcuni giorni Franco ha pubblicato sul suo profilo Instagram una sua foto che lo ritrae nello studio del medico finito nel registro degli indagati con la didascalica "scettico ma vaccinato".

 

Michetti è intervenuto sul caso: "Non so niente - ha commentato il candidato del centrodestra al Campidoglio nel corso di una conferenza stampa nel corso della quale ha analizzato i risultati del voto -. Non l'ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati quindi non so neanche di cosa stiamo parlando".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali