contro il degrado

Roma, "Niente soste davanti a Fontana di Trevi": la nuova idea della Raggi

Il sindaco della Capitale spiega che "i monumenti vanno preservati" e che se servono più vigili per controllarli "io li tolgo dalle strade"

10 Mag 2017 - 17:21

    © ansa

© ansa

"A Roma il corpo della polizia municipale sorveglia moltissimo le strade ma inizia a sorvegliare anche tutti i monumenti. A Fontana di Trevi stiamo stabilendo non solo turni più intensi, ma anche un percorso di fruizione che non consenta di fermarsi". Lo ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi, dopo gli episodi di vandalismo che hanno visto come protagonista proprio la capitale e i suoi luoghi simbolo. Poi ha aggiunto: "Roma è piena di monumenti e di siti archeologici. Li stiamo già piantonando 24 ore su 24, ma non ho ancora il potere di moltiplicare i vigili. Se devo mettere più vigili a presidiare i monumenti, li tolgo dalle strade. Lo rivendico: abbiamo tantissimi monumenti che vanno preservati".

"Fare le battute è facile, le faccio anch'io, ma magari non stasera che la situazione è drammatica", ha continuato la Raggi. "Anche qui ho bisogno che il governo mi aiuti a piantonare meglio i monumenti affinché io possa utilizzare i vigili che ho, in un numero sottodimensionato, anche per le strade. La coperta è cortissima".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri