FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, netturbino stupratore: si indaga su altri casi

Sarebbero state individuate alcune donne con ragionevole certezza di essere finite nella rete del maniaco del Lorazepam

Le potenziali vittime di Ubaldo Manuali, il netturbino arrestato a Roma una settimana fa per aver narcotizzato, violentato e filmato tre donne tra i 47 e 49 anni tra Capranica, Riano e Mazzano Romano a cavallo del settembre 2022 e il gennaio 2023, potrebbero essere di più.

Il pm di Viterbo Michele Adragna sta indagando per risalire ad altre violenze sessuali compiute dal 59enne. L’attenzione della squadra mobile di Viterbo, che ha raccolto il testimone delle indagini dai colleghi del commissariato Flaminio Nuovo, è rivolta ora anche nelle altre province laziali.

Qui, riporta il Corriere della Sera, sarebbero state individuate alcune donne con ragionevole certezza di essere finite nella rete del maniaco. Oltre ad avere sei diversi profili social, sui quali forniva di se stesso informazioni spesso edulcorate (a partire dall’età), quando non palesemente false, Manuali negli ultimi anni ha anche cambiato spesso domicilio. Un paio di indirizzi a Roma, quello di residenza a Riano, un altro in provincia di Viterbo.

 

Le accuse a suo carico nascono dall’accesso al pronto soccorso fatto otto mesi fa da una 49enne di Capranica. Ai medici dell’ospedale San Pietro riferiva di un senso di stordimento, che con una intuizione degli agenti specializzati nei casi da codice rosso è stata la base per incastrare Manuali. La donna ha raccontato di aver passato con lui la sera precedente, i segni del rapporto sessuale su di lei erano ancora evidenti, così come le analisi del sangue hanno rivelato la presenza di Lorazepam, il sedativo ritrovato poi in casa del 59enne. in più ad incastrare Manuali l’esame del Dna. 

 

Più difficile è stato invece risalire alle altre due presunte vittime, dato che i rapporti con loro risalivano a mesi prima e quindi gli esami genetici e biologici non potevano aiutare. A incastrare Manuali, però, ci sono i video dei rapporti consumati con loro e inviati a due amici. Nelle immagini le due donne appaiono profondamente assopite e non presenti a se stesse. Questo stesso percorso a ritroso viene ora seguito per isolare gli altri casi, nellavdeduzione, se non convinzione, che già da tempo Manuali agiva in quel modo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali