FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, fanno parkour sulle auto dei vigili: denunciati 5 turisti | Video

I giovani, quattro britannici e una turca, avevano divulgato sui social il video dellʼatto vandalico messo in atto nel quartiere di Tor Bella Monaca

Sono stati fermati e identificati cinque giovani, quattro ragazzi di nazionalità britannica e una ragazza turca, ritenuti responsabili di aver praticato il parkour sulle auto di servizio della polizia locale di Roma Capitale.

Le vetture erano parcheggiate all'interno del VI Municipio, nel quartiere di Tor Bella Monaca. I video dell'atto vandalico erano stati divulgati sui social dai giovani stessi, atleti di strada di fama internazionale, appartenenti agli Storror, una delle più rinomate crew di traceur, come vengono chiamati coloro che praticano il parkour.

I ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, alloggiavano in un'attività ricettiva nei pressi del Colosseo. Condotti nella sede di via della Consolazione, sono stati portati al centro di foto segnalamento della Questura di Roma per le procedure di identificazione e deferiti all'autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato, invasione di aree pubbliche e deturpamento di immobili.

Le immagini della bravata, postate sui social, avevano l'intento di lanciare un messaggio di sfida al rispetto delle leggi e della cosa pubblica.