FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Papa Francesco si arrabbia con una fedele che lo strattona, poi chiede scusa: "Anche io perdo la pazienza"

Bagno di folla a San Pietro per il Pontefice che, dopo la visita al presepe, si è dovuto staccare da una pellegrina asiatica, che lo tirava dalla sua parte, con un paio di schiaffetti sulla mano

Papa Francesco che reagisce con decisione a uno strattonamento da parte di una fedele in piazza San Pietro diventa virale. Martedì il Pontefice, dopo la visita al presepe, si è dovuto staccare da una pellegrina asiatica, che lo tirava dalla sua parte, con un paio di schiaffetti sulla mano. Bergoglio ha poi chiesto scusa durante l'Angelus: "Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio".

Sui social il video viene rilanciato con una valanga di condivisioni e commenti. "Dio perdona, Bergoglio no". "Buon proposito per il 2020: allontanare le persone tossiche come solo il Papa sa fare". Molti anche i commenti a difesa del Santo Padre, anche memori della aggressione a Papa Benedetto XVI la notte di Natale del 2009: "Sono disgustato dagli interventi pieni di astio, sui social, verso il Papa. Stava per finire a gambe levate - fa notare un utente di Twitter -, strattonato da una persona senza senso della misura. Ha reagito come naturalmente avrebbe fatto chiunque".

 

 

Non è la prima volta che il Papa argentino si trova a reagire ai fedeli troppo esuberanti. Nel 2016, durante una visita in Messico, rischiò di cadere dopo essere stato tirato per il braccio da un giovane e finì addosso a un ragazzo disabile. Anche in quell'occasione Bergoglio si comportò con decisione, rimbrottando severamente il giovane fedele: "Non essere egoista".

 

Durante il bagno di folla in piazza San Pietro, l'attenzione del Papa è stata rivolta soprattutto ai bambini. Ad un ragazzo scivolato dalle braccia dei genitori e caduto in terra il Papa si è avvicinato per dargli una carezza e donargli un rosario.

 

Papa Francesco si stizzisce con una fedele, i social scatenano l'ironia

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali